DISAGISMI URBANI
Disagi urbani settimanali
Ma ti ricordi di Banksy a Gaza?
0:00
-1:17

Ma ti ricordi di Banksy a Gaza?

C'è così tanta gente che si è avvicinata alla street art solo negli ultimi anni che non ha idea di cosa sia successo nel 2015!

Premessa: ho sempre detto e continuo a ripetere il fatto che la politica non è un tema che voglio affrontare all’interno dei miei articoli/podcast/video. Tantomeno è un tema che amo affrontare dal vivo. Questo podcast quindi nasce principalmente con l’idea di condividere qualcosa che forse vi siete persi.

Oggi stiamo vivendo un periodo storico davvero complesso, con conflitti e guerre in diverse parti del mondo. In questi giorni lo storico conflitto israelo-palestinese si è acceso ancor di più. Sono molti gli artisti in tutto il mondo che hanno utilizzato la propria arte ed i social per mandare messaggi di pace, anche se a volte anziché sfruttare la propria visibilità per porre attenzione su qualcosa, utilizzano la situazione per aumentare la propria visibilità.

Passiamo al dunque: sapevate che nel 2015 sul sito di Banksy è uscito un documentario di 2 soli minuti in cui Banksy raccontava in prima persona come era riuscito ad entrare di nascosto all’interno del territorio di Gaza e lasciare alcune sue opere? Potrebbe sembrare banale, ma in questa ultima settimana ho scoperto di decine di persone vicino a me che non ne erano a conoscenza poiché si sono avvicinate a Banksy solo negli ultimi 2-3 anni.

Non è stato facile ritrovarlo, ma ci sono riuscito. Con il suo classico sarcasmo Banksy invita gli osservatori ad inserire questo territorio come punto perfetto per la prossima vacanza!

1 Commento
DISAGISMI URBANI
Disagi urbani settimanali
Questo mini podcast vuole affrontare in 60 secondi un tema legate a graffiti, writing, street art ed arte urbana una volta a settimana. Un pillola mattutina, fin quando mi ricordo
Ascolta su
App Substack
Spotify
RSS Feed
Appare nell'episodio
disagian